Oggi l'informatica fa parte integrante in ogni azienda moderna ed è un elemento importante per l'organizzazione ed amministrazione aziendale.

Per questo le soluzioni soft- e hardware devono essere studiate con cura e devono essere integrate nella specifica situazione azienda.

esempio programma di calcolo

Nonostante la sempre maggiore quantità di programmi e soluzioni dalle diverse aziende vengono ancora adesso richiesti programmi specifici creati apposta.

Mentre le soluzioni standard spiccano con un prezzo piccolo e con molte funzione, il vantaggio di programmi sviluppati apposta sta nel compimento esatto dei compiti a loro richiesti e nella possibilità di integrare in qualsiasi momento nuove necessità informatiche dell'azienda.

Le soluzioni personalizzate non fanno tutto quello che è possibile, ma esattamente quello che (per l'azienda) è necessario e si possono sempre ampliare.

Noi Vi offriamo programmi e soluzioni creati su misura (anche hardware e software) per la Vostra azienda.

esempio inserimento dati

La nostra gamma parte con semplice consulenza per l'acquisto di hard- e software ed arriva fino a soluzioni complete, nella quale noi Vi forniamo sia l'impianto fisico dei PC e di tutti i componenti necessari, che anche il software creato aposta.

Per poter creare la soluzione specifica per la Vostra azienda, ci prendiamo sempre il tempo di analizzare a fondo la vostra area aziendale.

Dopo di che Vi possiamo segnalare mirate soluzioni, per sfruttare al meglio l'informatica all'interno della Vostra azienda.

esempio visualizzatore 3D

Dato che abbiamo già fatto progetti complessi, siamo sicuri di poter trovare la soluzione anche per i Vostri problemi informatici. Un esempio di una di queste soluzioni è il software di progettazione dell'azienda Crystal Design.

Se siete interessati potete semplicemente chiamarci o mandateci un'email a info@zimmerhofer-harald.it.

Logo visualizzatore 3D 'ValueShop'

Com'esempio di una complessa soluzione software vorrei citare la nostra collaborazione con l'azienda Crystal Design.

Questa soluzione software è un programma di progettazione per produttori e venditori di mobili, che possono sviluppare in una vista grafica 3D in tempo reale proposte d'arredamento per i loro clienti.

Particolare attenzione è stata data all'ergonomia. L'uso del programma può essere imparato in brevissimo tempo (ca. un pomeriggio) poiché ogni piccolo dettaglio di progettazione dei mobili può essere impostato semplicemente con un clic.

esempio di un visualizzatore 3D

Il programma sorveglia qualsiasi modifica nella configurazione del mobile e lascia fare solo quelle modifiche che poi possono anche essere realmente fornite, per questo il rivenditore non deve più controllare se la scelta del cliente possa anche essere prodotta.

Per ulteriori dettagli sul programma potete anche dare un'occhiata alla homepage dell'azienda Crystal Design.

In questo esempio abbiamo sviluppato per l'azienda Velta Italia, in applicativo aggiuntivo per autocad, che assiste l'utente per velocizzare il disegno di un impianto di riscaldamento a pavimento.

Software Velta

L'utente posiziona i collettori predefiniti e le aree da riscaldare nonché gli attacchi. Poi la tubazione delle aree viene disegnato in automatico.

Con un semplice click l'utente può farsi calcolare le quantità dei collettori e delle tubazioni, che vengono anche ottimizzati sui rotoli di tubo acquistabili.

Cosi si riceve velocemente sia il disegno di progetto che il computo metrico.

Un altro esempio:

Esempio 3: Programma di analisi progetto

esempio 3: rilevamento lavoro

Inserimento dati per calendario

Questo esempio Vi fa vedere una semplice soluzione software, la quale è stata sviluppata per una piccola azienda.

Principalmente si tratta del rilevamento delle ore lavorative dei singoli collaboratori e la loro associazione ai diversi progetti dei quali si occupano.

Analisi dei dati

Con una valutazione statistica dei dati si può controllare facilmente i costi dei progetti e la quantità di tempo impiegato dei collaboratori e così può essere analizzato quali progetti hanno costi intensivi, durano a lungo o necessitano di tanto personale. Anche dello straordinario, delle vacanze ecc. viene automaticamente tenuto conto.

L'introduzione dei dati viene ridotta al minimo affinché i collaboratori vengano distolti il meno possibile dal loro lavoro. Inoltre il programma è molto semplice e così i collaboratori possono imparare molto velocemente ad usarlo.